Dintorni

Siamo a Custoza, a soli 5 km dall’uscita dell’autostrada A4 di Sommacampagna. Da qui potrete facilmente raggiungere:

AEROPORTO CATULLO 10 KM
LAGO DI GARDA 15 KM
VERONA 19 KM
GARDALAND PARCO DIVERTIMENTI 15 KM
PARCO ZOO SAFARI 15 KM
VALEGGIO SUL MINCIO 5 KM
PARCO GIARDINO SIGURTÀ 5 KM
PARCO ACQUATICO E MOVIE STUDIOS CANEVA 4 KM
MANTOVA 30 KM
GOLF VILLAFRANCA 3 KM
GOLF SOMMACAMPAGNA 4 KM
• PARCO ACQUATICO PICO VERDE 2 KM

Data la vicinanza con l’autostrada, potrete andare a:
• MILANO 150 KM
• VENEZIA 134 KM
• TRENTO 108 KM
• VICENZA 69 KM

Al vostro arrivo, su richiesta, possiamo fornirvi materiale informativo delle attrazioni della zona, a disposizione dei nostri clienti.

CUSTOZA
La nostra azienda è posizionata lungo il percorso storico naturalistico Tamburino Sardo. In centro a Custoza parte anche il percorso Cammina Custoza; entrambi percorrono le zone più belle del paese, attraverso boschetti, vigneti, colline e vallate, con ruscelli e panorami…bellissimi a piedi, in bicicletta o a cavallo. Potrete visitare l’ossario, eretto in onore dei caduti delle guerre d’indipendenza e contenente le loro spoglie, o vedere la casa del Tamburino Sardo, eroico soldato raccontato dal De Amicis nel libro Cuore.
Strutture sportive: Parco acquatico Pico Verde, Golf Club Verona, Golf Club Villafranca, maneggi.  In zona potrete acquistare vino Custoza e Bardolino nelle numerose cantine.

BORGHETTO di Valeggio sul Mincio
Borgo medievale di mulini sul fiume Mincio; particolare e ricco di fascino. Da qui si può fare una passeggiata sull’antico Ponte Visconteo fino al castello di Valeggio o partire, a piedi o in bici su un percorso che segue il Mincio fino al lago di garda. Valeggio sul Mincio è rinomato per i suoi tortellini; qui li potrete assaggiare in tutti i numerosi ristoranti. A Valeggio vale la pena di visitare il Giardino Sigurtà, considerato uno dei giardini più belli del Mondo.

VERONA
Città resa famosa da Shakespeare con Romeo e Giulietta: potrete visitare la casa e la tomba di Giulietta. Assolutamente da visitare: Verona Romana, con l’Arena, il Teatro Romano, Ponte Pietra, l’arco dei Gavi; Verona Medievale, con Castelvecchio, la Basilica di San Zeno e le Arche Scaligere, Piazza Bra,Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori. Seguire i percorsi storici presenti in città. Da vedere: la stagione operistica estiva in Arena o gli spettacoli al Teatro Romano.

LAGO DI GARDA
Tutti i paesi del Lago meritano una visita, sia sulla sponda Veronese che Bresciana, ricchi di storia e attrazioni; a Peschiera potrete visitare il parco divertimenti Gardaland, i Movie Studios; a Pastrengo fermatevi al Parco Zoo Safari Natura Viva. Da Malcesine, potete salire con la funivia panoramica, in pochi minuti, fino al Monte Baldo.

MANTOVA
Mantova medievale e rinascimentale, con il palazzo ducale, palazzo Te, il castello di San Giorgio, piazza delle Erbe, la Basilica di Sant’Andrea. Potrete fare una gita sul battello lungo i tre laghi che circondano Mantova.

LESSINIA
I monti veronesi sono ricchi di percorsi naturalistici. Da non perdere: le cascate di Molina, Bolca: il più grande sito di ritrovamento di fossili d’Italia.

VALPOLICELLA
Bellissima per le sue colline e le sue ville ma soprattutto per il suo vino.

 

Per approfondire i vari itinerari consultare Verona e Dintorni

Dintorni ultima modifica: 2016-04-18T20:09:01+00:00 da andrea massella